Websolute firma il sito di Haier

28 marzo 2013

Il mondo online di Haier ha un nuovo volto: l’azienda leader nel settore elettrodomestici ha affidato a Websolute il rinnovamento della sua presenza web, puntando su identità del marchio, visibilità e comunicazione efficace del prodotto. Il risultato è il sito haiercondizionatori.it, progettato e sviluppato per rispondere alle esigenze dell’utente in maniera completa e puntuale.

Punto di partenza è stata necessità di assicurare visibilità al marchio. Da qui la scelta di operare una razionalizzazione dei domini legati al mondo Haier: l’utilizzo del brand name e della tipologia di prodotto all’interno del dominio del sito hanno consentito di superare la frammentazione precedente, in cui l’azienda e la sua offerta di condizionatori si disperdevano tra contenuti corporate e diverse linee di prodotto.
Una scelta che si è presto rivelata vincente: in seguito alla pubblicazione, gli accessi al sito sono aumentati arrivando addirittura a raddoppiare quelli ricevuti nel periodo precedente – un incremento che abbiamo riscontrato su tutte le sorgenti di traffico, in particolare a partire dai motori di ricerca.

 

TAGS