Emilione.it sceglie studioMarani per la campagna di lancio

28 marzo 2013

Dopo una lunga consultazione che ha visto coinvolte 5 agenzie, la Factory Home – di proprietà di Videosel e Tiziano Orsini, presidente del Gruppo Evoluzione – ideatrice del marchio del nuovo ecommerce Emilione.it ha scelto studioMarani. L’azienda friulana ha trovato nella proposta creativa presentata dal’agenzia l’idea più convincente e la strategia più centrata, e ha quindi deciso di affidare alla struttura il budget del lancio istituzionale. La campagna, che beneficerà di un media mix che prevede tv, radio e web, avrà come testimonial Deejay Albertino, di Radio Deejay. L’amministratore delegato Roberto Cammelli si dice soddisfatto della scelta: “Abbiamo trovato in studioMarani interlocutori d’eccellenza, sia sul piano umano che professionale. Stiamo costruendo una squadra che promette di essere affiatata e vincente”. Maurizio Marani e Anna Scardovelli, direttori creativi di studioMarani, si dichiarano felici di inaugurare un percorso di consulenza globale con questo nuovo brand. “E’ la seconda gara che vinciamo in meno di un anno – commenta Marani – e questo credo dipenda dalla grande concentrazione e dedizione che mettiamo su ogni progetto, piccolo o grande che sia”. “Il brand Emilione.it ci ha conquistato subito perché rappresenta una straordinaria novità sul mercato – aggiunge Scardovelli -. Credo che la sincera comprensione dei valori di questa realtà abbia fatto la differenza anche nel costruire la creatività”. La produzione dello spot tv, che sarà girato a Los Angeles ai primi di aprile, è affidata a Piana Film, e avrà la firma di Dario Piana. La società Macachi sarà responsabile delle elaborazioni 3D. Come partner media è stata scelta Vizeum, società del Gruppo Aegis Media, per la pianificazione offline. Intesys è invece partner per la parte di media web.