Grandicentri assicura spettacolarità a Il cacciatore di giganti a Milanofiori

28 marzo 2013

La campagna di comunicazione è curata da Mediacom e dal centro media Kinetic

 

Dal 18 marzo, per due settimane, nel centro commerciale Milanofiori di Assago (MI), Grandicentri sta presentando la nuova pellicola 2D e 3D Il cacciatore di giganti, che debutta oggi nelle sale cinematografiche italiane. La campagna di lancio dell’ultimo film fantasy di Bryan Singer, distribuito da Warner Bros, si affida alla spettacolarità degli impianti mediatici Grandicentri, che attraverso la Maxi Movie Domination realizza un complesso di supporti specifici per il settore dell’entertainment, dando vita a una comunicazione indoor di forte impatto e attrattiva. Il circuito si realizza con 30 Totem, maxi pannelli bifacciali, che riproducono la creatività della campagna attraverso le immagini dei personaggi del film; la vestizione delle postazioni è completa, in fronte e retro.

I 10 Floor Graphic, adesivi pavimentali, veicolano all’interno del centro commerciale un’immagine suggestiva che rimanda ai contenuti nel nuovo fantasy, esaltandone la visibilità. Completano la diffusione della pellicola i Lumen girevoli quadrifacciali retroilluminati che irradiano le gallerie del centro commerciale, riflettendo le immagini dei personaggi della pellicola; l’impatto scenografico ha un appeal molto elevato, tale da rafforzare la domination di Il cacciatore di giganti nel centro commerciale.

Posizionati strategicamente all’interno dello shopping center (ingressi, uscite, cambi di piano, scale mobili e ascensori, parcheggi, così come nei punti di passaggio più frequentati), gli impianti rendono più viva ed efficace la presenza della campagna all’interno del centro e catturano l’attenzione del pubblico. “La Maxi Movie Domination è il nostro circuito specifico, modulabile per il settore cinema – spiega Andrea Piu, presidente di Grandicentri -. Una combinazione di supporti che esaltano il potenziale espressivo della campagna promozionale nei centri commerciali tanto da amplificare la suspense dell’attesa nelle sale cinematografiche e garantire risultati significativi di affluenza di pubblico”.

La campagna promozionale per Il cacciatore di giganti nei centri commerciali attraverso i circuiti Grandicentri è curata dall’agenzia Mediacom e dal centro media Kinetic, agenzia del Gruppo Wpp.