Oltre 8 milioni su Rai 1 per la nazionale di calcio. Bene le repliche di Masterchef

27 marzo 2013

Ascolti di martedì 26 marzo

Il calcio domina la serata Auditel con un picco di ascolti registrato sull’ammiraglia Rai grazie alla partita di qualificazione ai Mondiali 2014 Malta-Italia, seguita da 8 milioni e mezzo di spettatori per il 28% di share.
Sempre bene, su Rai 3, il programma di Giovanni Floris Ballarò, visto da circa 4,7 milioni di spettatori e 18% di share, con gli occhi puntati sulle tematiche politiche ed economiche del Paese. Soddisfacente anche la performance di Rai 2, sul podio di bronzo con la commedia romantica Pretty Princess. Flop, invece, per Canale 5: appena 2,4 milioni di spettatori hanno scelto la prima parte della fiction in prima tv Donne in gioco.
Sulle tv digitali terrestri e satellitari, vincente la strategia del canale Cielo che propone, in replica, le puntate della 2a edizione del talent show Masterchef, andato in onda in prima visione sul canale satellitare Sky Uno e concluso lo scorso febbraio. Circa 470 mila gli spettatori sintonizzati sul canale dtt del Gruppo Sky nella fascia oraria 21-23.

 

A cura di Starcom Italia