Al via la campagna integrata per Istituto Italiano del Rame

27 marzo 2013

Strategia media di Initiative, creatività di Deepblue Networks AG

Inizierà a fine marzo la nuova campagna stampa e web dell’Istituto Italiano del Rame (Iir), l’associazione parte dell’European Copper Institute (Eci), che opera per la promozione e lo sviluppo degli impieghi del rame e delle sue leghe.
La campagna è realizzata dall’agenzia creativa Deepblue Networks AG e ha come obiettivo sensibilizzare le persone sulle proprietà e le caratteristiche tecniche del metallo, mettendo a fuoco qualità e vantaggi del suo utilizzo, mentre la comunicazione core, relativa alle attività in Italia, è gestita dalla milanese Copyright.
La strategia media concepita da Initiative, la performance-led media communications company parte del gruppo Ipg, si articolerà su tre livelli (B2B, B2C ed Eco-sostenibilità) e sarà on air da aprile a maggio e da settembre ad ottobre, sui siti verticali legati al mondo dell’edilizia, dell’arredamento e dell’eco-sostenibilità e sui portali immobiliari specializzati. Completeranno l’operazione, una campagna cost per click, volta ad accrescere il traffico verso il sito istituzionale, un investimento in Keywords su Google e specifiche attività di ottimizzazione Seo.
Parallelamente, i consumatori finali e gli operatori del settore, come architetti, idraulici, professionisti, saranno raggiunti attraverso una pianificazione sulla stampa periodica specializzata sull’arredamento a target sia B2B sia B2C.

La pianificazione includerà anche i fascicoli che contengono gli speciali dedicati al Salone Internazionale del Mobile e alle manifestazioni fieristiche di interesse per l’Istituto Italiano del Rame, parte di Eci.