ContactLab si affida a Sas Visual Analytics

27 marzo 2013

ContactLab, realtà italiana dal profilo internazionale specializzata in soluzioni e consulenza di digital direct marketing, ha scelto la soluzione Sas Visual Analytics per potenziare nuove funzionalità della propria piattaforma, con l’obiettivo di elaborare mappe degli stili reali di comportamento e inviare ai propri clienti messaggi sempre più interessanti e a valore aggiunto che rispondano ai loro bisogni.

“I dati servono solo quando sono comprensibili e sono in grado di restituire un andamento reale delle campagne, e devono essere fruibili in modo rapido –, commenta Massimo Fubini (nella foto), fondatore e amministratore delegato di ContactLab –. Fino a qualche anno fa, si formulavano delle ipotesi e poi si chiedeva ai numeri la conferma. Adesso invece siamo di fronte ad un cambiamento di paradigma e a un nuovo approccio dalla conoscenza che gli americani definiscono ‘discovering through visualization’. La visualizzazione dei dati permette infatti di scoprire eventi e correlazioni particolari tra i fatti oppure trend nuovi rispetto all’ipotesi iniziale”.

L’elemento differenziante di Sas Visual Analytics è il connubio tra visualizzazione e capacità analitica. Ambienti visuali molto semplici e tempi di risposta immediati sono le caratteristiche che rendono Sas Visual Analytics una soluzione particolarmente adatta alle esigenze di ContactLab per calcolare Roi, feedback sulle campagne e relazioni tra comportamenti dei clienti e vendite. Grazie all’integrazione della soluzione con la piattaforma ContactLab sarà possibile potenziare la ricchezza analitica non solo sulle singole campagne o gruppi di campagne, ma anche sul singolo utente in un determinato intervallo di tempo.