Audiweb: a febbraio 28,6 milioni di italiani online

26 marzo 2013

Audiweb (nella foto il presidente Enrico Gasperini) ha reso disponibili i dati di audience online del mese di febbraio 2013, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell’utilizzo di internet da parte degli italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi. Sono inoltre disponibili, su Audiweb Database e su Audiweb View (report mensile), anche i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio. Nel periodo in oggetto sono stati 28,6 milioni gli utenti che hanno effettuato almeno un accesso a internet da computer, il 52% della popolazione dai due anni in su, con una crescita del 3,3% in un anno. L’audience online nel giorno medio registra un incremento del 6,5%, con 14,6 milioni di utenti che hanno dedicato al mezzo 1 ora e 27 minuti per persona. Dai dati sulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio (Audiweb Objects Video) risulta che a febbraio sono stati 6,4 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video, con 53,8 milioni di video fruiti (stream views) e una media di 27 minuti e 42 secondi di tempo speso per persona.  Nel giorno medio sono stati 779 mila gli utenti che hanno visualizzato 1,9 milioni contenuti video, con una media di 8 minuti per persona.

Per visualizzare i dati completi: http://www.pubblicitaitalia.it/channel/datacenter