Piano B firma il varo di MSC Preziosa con Ground Control

26 marzo 2013

Al centro del porto di Genova, la nuova ammiraglia di MSC CrociereMSC Preziosa, lo scorso 23 marzo è stata il maestoso fondale di uno show ospitato all’interno di una scenografica struttura completamente trasparente, costruita per l’occasione e capace di ospitare i 2.500 invitati. Ad aprire la serata è stato Pierfrancesco Vago, ceo di MSC Crociere, che ha dato il via alla parata di ospiti accogliendo sul palco Adriano Galliani e Aurelio de Laurentiis, in rappresentanza di Milan e Napoli, club di cui MSC è sponsor, e il ballerino Roberto Bolle, ambasciatore Unicef e testimonial del progetto ‘Get on Board for Children’.

Sul palco, oltre al sindaco di Genova Marco Doria, al presidente della regione Liguria Claudio Burlando e ai manager di MSC, due grandi artisti: Gino Paoli e il maestro Ennio Morricone. In mezzo alle due esibizioni, un altro momento magico: grazie alla presenza in porto di MSC Splendida e MSC Opera, per la prima volta tre navi hanno dialogato tra loro in uno spettacolo di suoni e luci ispirato a Incontri ravvicinati del terzo tipo. Da un secondo palco, allestito al Porto Antico, i comici Ale&Franz e Katia Follesa hanno accolto migliaia di persone accorse nonostante la pioggia, commentando i momenti principali della cerimonia, trasmessi in diretta su maxischermo.

Fino al clou finale: l’ingresso della madrina d’eccezione di tutte le navi di MSC Crociere, Sophia Loren, cui ancora una volta è stato affidato il taglio del nastro che ha portato la tradizionale bottiglia a rompersi sulla chiglia della nave. La cena di gala è stata preparata da 4 chef stellati selezionati da Eataly, a celebrare la nuova partnership tra il marchio torinese sinonimo di gastronomia di qualità e la compagnia crocieristica. Il compito di organizzare l’intera cerimonia, a seguito della gara indetta da MSC Crociere, è stato affidato all’agenzia Piano B, guidata da Mario Viscardi (che ha curato regia e direzione artistica) e Stefano Losco, in collaborazione con Ground Control di Giacomo Carissimi e Alessandro De Felice. Direttore creativo Guido Morozzi. Tutte le foto e i video dell’evento sono disponibili sul sito di Piano B www.pianob.it e sulla pagina facebook dell’agenzia https://www.facebook.com/agenzia.pianob