Ospedale San Raffaele sostiene la ricerca con S&S

26 marzo 2013

‘La tua cura è scritta nel tuo dna’ questo è il titolo della campagna di Saatchi & Saatchi a sostegno della raccolta fondi 5×1000  dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Declinata su tv, stampa, affissione e web, la comunicazione conduce all’interno del dna umano, con lo scopo  di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della nuova frontiera rappresentata dalla medicina personalizzata, che ha l’obiettivo di migliorare, attraverso la conoscenza del genoma, la prevenzione, la diagnosi e la cura di alcune importanti patologie.  La campagna 5xmille del 2013 avrà infatti lo scopo di sostenere ambiziosi progetti di ricerca che utilizzano le competenze e le tecnologie offerte dal Centro di Genomica Traslazionale e Bioinformatica in ambito neurologico, oncologico, metabolico, cardiovascolare e nelle malattie rare. Alla campagna hanno lavorato l’art director Michele Sartori e il copywriter Tommaso Zago, con la supervisione dei vice-direttori creativi Micaela Trani e Antonio Gigliotti. La direzione creativa è di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi. La parte digital è stata curata dai webdesigner Ilaria Agresta e Francesco Mazzone con la direzione creativa di Manuel Musilli.