Comunicazione Italiana lancia il World Communication Forum 2013

25 marzo 2013

Dall’unione del Forum della Comunicazione e del Forum Digitale. Brand Portal firma la creatività

 

Comunicazione Italiana, il Business Social Media italiano che unisce oltre 57.000 top manager e professionisti della comunicazione, ha annunciato la prima edizione del World Communication Forum (www.forumcomunicazione.it, www.worldcomforum.com, #worldcomforum) l’evento che riunisce il Forum della Comunicazione e il Forum della Comunicazione Digitale, che si svolgerà il 10 e 11 aprile a Milano, presso Palazzo Mezzanotte in piazza Affari. Il primo giorno dell’evento sarà dedicato agli incontri del Forum della Comunicazione, seguito dal Forum della Comunicazione Digitale, il giorno successivo. Lo slogan ‘Welcome To The Social Economy’ è il concetto base dal quale partirà il programma della due giorni, in cui verranno affrontati i temi legati al cambiamento della comunicazione nella società e nell’economia contemporanee. Si rinnova anche quest’anno il ‘Business Matching Program’, che si propone di mettere in relazione aziende e player del settore, per creare opportunità di business nazionali e internazionali. All’edizione di quest’anno saranno inoltre presentati i risultati della 3° edizione del sondaggio ‘Comunicazione e opinione pubblica degli italiani’, condotto dall’Istituto Piepoli. Comunicazione Italiana in partnership con BuzzLogger.com lancia quest’anno l’Osservatorio Permanente su Marketing e Comunicazione, un servizio in tempo reale dedicato ad aziende, esperti di marketing e leader del settore, per monitorare il sentiment di Twitter e Facebook sui principali temi del marketing e dei maggiori brand nazionali e internazionali. La comunicazione è stata affidata a Brand Portal, dopo anni di collaborazione come partner creativo per i Forum della Comunicazione di Milano e Roma: il network di comunicazione integrata di Flumen Communications Companies ha realizzato la campagna pubblicitaria e i video che introdurranno parte delle principali sessioni della due giorni milanese. “Un progetto che da oltre dieci anni si concentra sulla comunicazione integrata e sul confronto con le best practice internazionali”, ha commentato Paolo Torchetti, fondatore di Brand Portal e presidente di Flumen Communications Companies. “Questo evento vuole continuare a essere un punto di riferimento per tutti i protagonisti della comunicazione d’impresa e istituzionale, per affrontare le sfide di una società in continuo mutamento, grazie anche al supporto degli strumenti e dei linguaggi più innovativi”, ha affermato Fabrizio Cataldi, fondatore di Comunicazione Italiana.