Per Tonno Nostromo ‘ritorno’ epico con Max Information

24 marzo 2013

Porta la firma dell’agenzia Max Information la creatività della nuova campagna di Tonno Nostromo . Lo storico marchio leader nel settore delle conserve ittiche in Italia, torna in tv con uno spot da 20″ dai toni epici che esalta la qualità di un tonno dal gusto deciso e autentico, pescato da una flotta di proprietà, garanzia di sicurezza del processo produttivo e di una pesca controllata e certificata.

Nostromo, infatti, è l’unico marchio di conserve ittiche italiano a detenere una flotta di pescherecci, dislocata negli oceani Pacifico e Atlantico. Il film si apre nel mezzo di una spaventosa tempesta, con il Nostromo che sfida il mare in compagnia del suo valoroso equipaggio, pronto a pescare anche nelle mcondizioni più avverse per portare sulla tavola delle famiglie il tonno migliore. Una transizione ‘magica’ rivela che lo scenario tempestoso si trova all’interno della scatola di tonno, che una madre premurosa sta aprendo per condividerlo con la sua famiglia.

Al progetto hanno lavorato il direttore creativo e art Claudio Antonaci e il copy Massimo Tiburli Marini. La produzione è di Filmmaster per la regia dello spagnolo Placido Castaño. La pianificazione dello spot, a cura di Media Italia, prevede la messa in onda di 2.640 spot dal 24 marzo al 20 aprile sulle principali emittenti televisive, satellitari e nei canali web. Nostromo, che copre attualmente circa il 10% del mercato italiano delle conserve ittiche, dal 1993 appartiene al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta 3.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà. L’azienda ha chiuso il 2012 in maniera positiva con un +5,2% di fatturato – passando dai 115 milioni di euro del 2011 ai 121 del 2012 -, incrementando i volumi di vendita del 2,6%, investendo in occupazione e formazione e assumendo 8 nuovi local account a inizio 2013.