The Voice domina su Twitter

23 marzo 2013

Grazie alle gag di Piero Pelù con Raffaella Carrà, The Voice of Italy andato in onda giovedì 21 marzo su Rai 2 è con la penultima blind audition di the Voice of Italy su Rai 2  ha scatenato i tweet degli italiani con #TheVoice, + 48,9% dei tweet. Sul social network di Mark Zuckerberg sono Le Iene (Italia 1) e Amici di Maria De Filippi (Canale 5) a riscuotere il maggior successo. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web. Su Twitter The Voice (Rai 2) è il piu’ twittato della settimana con una il 48,9% dei tweet totali sui programmi monitorati, seguito a grande distanza da Report (Rai 3) che registra il 5,5% dei tweet. Al terzo posto Agorà (Rai 3) con il 4,4%, poi Piazza Pulita (La 7) con il 4,3%, Otto e Mezzo (La7) con il 4,3 % e Servizio Pubblico (La7) con il 3,7 %. Su Facebook, Le Iene (Italia 1) è al primo posto nella classifica Active Fan con 5.784 fan attivi che hanno prodotto 7.064 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma, seguito da Amici di Maria de Filippi (Canale 5) con 5.572 fan attivi e 8.502 post e commenti. Servizio Pubblico (La 7) si colloca al terzo posto con 4.853 fan attivi e 8.424 post commenti dei fan. Al quarto posto si conferma Uomini e Donne (Canale 5) con 3.272 fan attivi e 6.458 commenti e al quinto Ballarò (Rai 3) con 2.151 fan attivi e 3.946 commenti.