K2 e FRISBEE si aggiudicano i diritti licensing dei Pokémon

23 marzo 2013

K2 e FRISBEE, i canali per ragazzi visibili in chiaro su digitale terrestre e satellite (DTT 41-44, SKY 626-627), si arricchiscono con un’eccezionale novità: Pokémon, brand universalmente riconosciuto sarà al centro delle attività licensing dei prossimi anni. Tutti i dettagli dell’acquisizione saranno presentati in occasione dell’edizione di quest’anno della Bologna Licensing Trade Fair( 25-27 marzo 2013).

Nello specifico, K2 è a tutti gli effetti il canale di riferimento per chi ama i Pokémon con l’esclusiva in chiaro di tutte le nuove serie e dei film d’animazione ufficiali: i lanci del 15° film e della 16° stagione inedita sono previsti rispettivamente per il 25 aprile e per il 2 maggio. Racconta Tiziana Barbuto, senior manager Licensing di K2 e FRISBEE: “Per quanto riguarda lo sviluppo della property, i primi passi saranno all’insegna della continuità con le attività degli altri partner storici, come Nintendo per il videogame, Universal per il film al cinema, Gedis per le carte e Tomy per la linea di giocattolo distribuita da Giochi Preziosi. Abbiamo in mente un programma innovativo che farà leva anche sulle attività di marketing e comunicazione che possiamo mettere a servizio della property, dalla produzione di spot pubblicitari allo sviluppo di iniziative speciali (concorsi, schede prodotto animate, campagne sui social network) e progetti “chiavi in mano”.

Tra i marchi che animano l’area espositiva di K2 e FRISBEE a Bologna, oltre alla new entry Pokémon e ai consolidati Due Fantagenitori e A Tutto Reality, anche due novità di cui K2 e FRISBEE gestiranno i diritti licensing e homevideo: Slugterra, la nuova action-adventure animata rivolta a un target maschile 5-11 anni che sarà lanciata per la prima volta in chiaro in Italia a settembre su K2, e Groove High, mix di animazione e live action rivolto ad un pubblico di ragazzine 7-12 anni, il cui lancio in prima tv assoluta è previsto su FRISBEE il prossimo autunno.