Saatchi & Saatchi Francoforte lancia una campagna sull’importanza dell’acqua

22 marzo 2013

Oggi Giornara Mondiale dell’Acqua come sancito dalle Nazioni Unite

Saatchi & Saatchi Francoforte in collaborazione con Farmerama factory di giochi online per appassionati di fattorie e allevamenti e Bigpoint, portale di giochi online, lanciano la campagna per la Giornata Mondiale dell’Acqua istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. Da allora per questa data l’ONU invita a ricordare il tema dell’acqua anche attraverso eventi concreti. La campagna vuole sensibilizzare i giocatori di Farmerama ipotizzando una grave siccità che colpisce tutti i 45 milioni di agricoltori online. Un panorama apocalittico: i campi sono secchi, l’erba è di color marrone, gli animali soffrono la sete, e ogni azienda agricola è sull’orlo della catastrofe. L’iniziativa da Saatchi & Saatchi di Francoforte per la Giornata Mondiale dell’Acqua si propone di aiutare le Nazioni Unite e la FAO (United Nations Food and Agriculture Organization) nel richiamare l’attenzione sulla carenza idrica in tutto il mondo. Agli agricoltori online viene data la possibilità di porre fine alla siccità virtuale trasmettendo il messaggio o facendo una donazione su www.farmageddon.eu. Tutti contributi saranno donati alla FAO per finanziare concretamente gli agricoltori dei Paesi in via di sviluppo. L’idea del progetto ‘Farmageddon’ è stato sviluppato dal team di Saatchi & Saatchi Francoforte guidata da Jorg Riommi, direttore creativo esecutivo, e Dirk Göbel, ad. La campagna si sviluppa in collaborazione con Bigpoint, creatori del gioco di simulazione on-line di Farmerama factory. ‘Farmageddon’ è il primo progetto creato da Saatchi & Saatchi Francoforte per le Nazioni Unite.