Barabino & Partners al fianco di Fondazione EBRI Rita Levi Montalcini

22 marzo 2013

Barabino & Partners ha supportato e supporterà Fondazione EBRI (European Brain Research Institute) Rita Levi Montalcini nella creatività e nella comunicazione della campagna di raccolta fondi dal titolo ‘Abbiamo a cuore il tuo cervello’ (www.ebri.it).

Un concept che valorizza l’approccio empatico dell’Istituto nella ricerca scientifica sulle patologie neurodegenerative. EBRI Rita Levi Montalcini è un’associazione no-profit attiva nello studio e nella ricerca sulle malattie, tra cui l’Alzheimer, che colpiscono il sistema neurologico e cognitivo. L’Istituto, fondato dal Premio Nobel Rita Levi Montalcini, sviluppa collaborazioni con i migliori ricercatori d’Europa e del mondo nel campo delle neuroscienze, per esplorare, tramite un approccio interdisciplinare ed integrato, linee e indirizzi di ricerca alternativi verso nuove prospettive di cura per le patologie del cervello.

La raccolta fondi, promossa in collaborazione con Brain Circle Italia e Federfarma, avrà luogo dall’1 al 7 aprile e sarà veicolata presso 18.000 farmacie italiane. Si potrà offrire il proprio contributo, con una donazione tramite sms solidale al numero 45507 oppure con versamento su cc bancario all’IBAN IT44Z010 05032240 00000018743.