Assobirra sponsorizza Orticola e porta in comunicazione il consumo responsabile per i giovani

22 marzo 2013

Ci saranno anche un’intera terrazza di luppolo e vari momenti dedicati alla birra ad Orticola, la mostra mercato milanese dedicata a fiori e piante che si terrà a Milano dal 10 al 12 maggio ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro (www.orticola.org) e che quest’anno prevede  un ‘fuoriOrticola’ anticipato, il 19 aprile alla Galleria d’Arte Moderna di Via Palestro, con la rassegna ‘La cultura delle piante dal Risorgimento al Terzo Millennio’.

Assobirra, l’associazione degli industriali della birra e del malto nata pochi anni fa ma che già conta 42 associati, forte di un’indagine fatta realizzare da Doxa , ha scelto di essere fra gli sponsor di Orticola individuando nel gardening come una passione travolgente, che coinvolge ormai 8 italiani su 10, su un consumo femminile  assolutamente in crescita e come luogo ideale per ribadire la naturalità e l’artigianalità di una bevanda che conta ormai 35 milioni di appassionati e che supera il vino come alcolico preferito dagli under 54.

Fra le novità di Assobirra  è in cantiere anche una nuova iniziativa di comunicazione , curata internamente, tesa a sensibilizzare al consumo responsabile della birra.