Nuovo look online per Zenit SGR

22 marzo 2013

Zenit SGR, società di gestione del risparmio indipendente, rinnova il proprio sito internet con lo scopo di rafforzare la comunicazione diretta. Per il nuovo look del portale Zenit SGR ha deciso di puntare su alcuni giovani creativi italiani: Erika Buffa, che ha curato la progettazione grafica, Andrea Bertolotti e Bruno Pitzalis, fondatori di Pi.Be., che hanno curato le immagini del sito.

L’agenzia di comunicazione ItaliaMultimedia si è invece occupata dello sviluppo del website, rinnovato nei testi e nella grafica, ottimizzato nella navigazione e arricchito di nuovi contenuti multimediali. Caratterizzato da una tecnologia dinamica, in vista anche di una futura versione ottimizzata per dispositivi mobili, il nuovo sito di Zenit SGR punta soprattutto all’innovazione e all’interattività. Per questo motivo tutti i contenuti saranno collegati alle pagine social della società, oggi presente con account su Twitter (@Zenit_SGR), su LinkedIn (Zenit SGR SpA) e su Skype. In cantiere per Zenit SGR c’è anche un canale YouTube personalizzato che darà spazio alle tematiche più istituzionali con interviste al management, partecipazioni ai programmi televisivi economico finanziari e approfondimenti video. Grande spazio verrà, poi, dato alla sezione News, grazie alla quale gli utenti avranno la possibilità di essere continuamente aggiornati non solo sulle novità di Zenit SGR, ma sui trend del mercato finanziario.

“La nuova release del sito è solo il primo passo verso un rinnovamento dell’immagine della società – commenta Marco Rosati, ad di Zenit SGR -. Il prossimo passo sarà una nuova campagna di advertising che abbiamo attualmente allo studio e per la quale ci stiamo affidando, ancora una volta, al consiglio creativo dei fondatori di Pi.Be.”.