Noodles Comunicazione racconta la natura del bioparco Zoom Torino

21 marzo 2013

Zoom Torino, il primo bioparco immersivo d’Italia, sarà on air dal 24 marzo con una nuova campagna adv istituzionale. 3 spot da 30’’ con 3 soggetti differenti che hanno l’obiettivo di comunicare le particolarità del bioparco e le sue finalità: esperienza, avventura ed educazione.  Per la realizzazione degli spot sono state utilizzate alcune scene tratte dall’ultimo film di Davide Ferrario La luna su Torino, girato presso Zoom Torino ad agosto 2012 e in uscita al cinema prossimamente, mixate a riprese degli habitat del parco e a immagini dai contenuti ed effetti grafici volti a richiamare i tratti stilistici del logo. Il payoff  ‘Zoom Torino: la natura da vicino’ è stato così declinato in 3 soggetti che saranno mandati on air in modo alternato – mamma, papà e bambino – raccontando le diverse necessità e aspirazioni dei componenti di una famiglia. La campagna ideata e realizzata da Noodles Comunicazione sotto la direzione creativa di Marco Prunotto sarà on air su tutte le principali emittenti a target famiglia del digitale terrestre (Rai Gulp, Rai YoYo, Cartoonito, Boing e Super) e su La7 e La7d, con il presidio del programma SOS Tata. L’on air è previsto dal 24 marzo per tutta la primavera 2013 con i tre soggetti distribuiti su circa 1000 spot nel formato 30”. In avvio di campagna è prevista inoltre una presenza sui canali di Mediaset Premium dedicati alla Natura. Gli spot istituzionali saranno affiancati, in occasione dell’apertura del nuovo habitat Serengeti, ad aprile, da una campagna affissioni e campagna stampa che avrà la finalità di rafforzare la comunicazione sul territorio di prossimità.