Dal ‘bouquet’ Roncaglia sboccia Hubble Tech

21 marzo 2013

Il Gruppo Roncaglia taglia il nastro alla sua settima azienda specializzata, Hubble Tech, un’incubatore di idee orientato all’innovazione.

La neonata software house deve il suo nome alla Legge di Hubble che definisce i modelli di espansione dell’universo. “L’inarrestabile trasformazione dei sistemi – dichiara Armando Roncaglia, presidente del Gruppo – porta aduna convergenza sempre maggiore di tecnologia dell’informazione e gestione dei dati. Questo ci ha portato alla decisione di presidiare in maniera verticale il segmento delle nuove tecnologie mobile web, orientate alla portabilità dei personal media”.

Hubble Tech si configura come un Lab-Incubatore di progetti che stimola il contributo di giovani talenti che hanno l’opportunità di sperimentare, con la supervisione di senior specializzati, progetti innovativi nel campo dei sistemi di relazione, dei social media, delle app mobile, dell’engagement digitale, della gamification, delle promozioni e dell’incentive.

“Offrire al mercato soluzioni che guardano al futuro con applicazioni utili al business” – sottolinea Camilla Roncaglia (nella foto), amministratore unico della startup – è la nostra sfida e l’attenzione all’innovazione e al talento è confermata dalle collaborazioni avviate da tempo con le università per valorizzare la ricerca applicata da trasferire al mondo delle imprese. È nostro obiettivo concorrere anche a dare concrete possibilità professionali attraverso borse di studio che finanziano i giovani ricercatori”.