Oggi.it inaugura una ‘pagina’ mobile

21 marzo 2013

Il direttore Brindani: “Dal digital un pubblico giovane e smart”

 

Che Oggi.it, versione web dello storico settimanale di Rcs Mediagroup, si sia stato ottimizzato per il mobile è segno di un positivo cambiamento in atto. Lo conferma a Today Pubblicità Italia il direttore Umberto Brindani (nella foto): “Crolla definitivamente il ‘pregiudizio’ che ci vedeva poco appetibili verso un target giovane e smart. Sono estremamente soddisfatto del nostro prodotto digital”.

A meno di due anni dalla nascita del sito, l’inizio del 2013 ha regalato alla testata un ulteriore record sia in termini di pagine viste (oltre 41.5 milioni, con un incremento del +33,77% rispetto al mese precedente) che di visitatori (oltre 3.7 milioni, in crescita del +31,34% rispetto a dicembre del 2012). “I numeri forti del traffico generato saranno sempre più leva trainante dei ricavi pubblicitari”, aggiunge Brindani a pochi giorni dal Cda aziendale, che si terrà il 27 marzo.

Fedele a una strategia di business già collaudata, i prossimi mesi proseguiranno nell’ottica d’integrazione tra carta e web: “Senza tradire la linea editoriale del giornale, il sito usa un linguaggio diverso, consente di dare notizie ed esclusive multimediali e in tempo reale, agevola il dialogo con i lettori e con i navigatori, favorisce la creazione di contenuti e informazioni di servizio. Ora, con l’ottimizzazione per gli smartphone, facciamo un altro importante passo in avanti sulla strada dell’innovazione”, conclude il direttore.

 

Paola Maruzzi