Bitmama si batte per Kinder Bueno

20 marzo 2013

Di fronte all’ultimo Kinder Bueno un vero fan sarebbe pronto a fare follie: questo l’insight alla base dell’operazione Follow your Bueno, nuovo contest nonché operazione di comunicazione a 360 gradi firmata Bitmama che vedrà concretizzarsi in diverse declinazioni: formati radio, banner impattanti, un codino da 5 secondi al termine dello spot tv e un film ad hoc per lanciare il concorso.

Per dare ulteriore visibilità all’iniziativa, il film Sfida ad alta quota verrà  trasmesso sui principali network in target come Mtv e Deejay Tv.
Ogni singola azione di comunicazione è stata studiata per condurre gli utenti a giocare sul sito www.kinderbueno.it e sulla tab Facebook di Kinder Bueno Italia. Qui potranno vivere l’emozione di un lancio reale grazie ai contenuti video spettacolari, ma anche sperimentare una divertente simulazione di skydiving grazie al game online legato al concorso.

L’obiettivo di gioco è quello di compiere un volo smart evitando i malus e raccogliendo tutti gli “smart bonus”: solo così l’utente potrà conquistare il maggior numero di Kinder Bueno e dimostrare la propria ‘smartness’. Per incentivare il ritorno a giocare, sono stati previsti 5 livelli di smartness, dal livello “low” per i paracadutisti alle prime armi, a quello “over the top” per i veri esperti. Chi si lancerà per Bueno verrà ricompensato: ogni giorno verranno messi in palio 10 Bueno Smart Package da 30 confezioni di Kinder Bueno, mentre a fine concorso verranno estratti 10 fortunati paracadutisti che si vedranno consegnare a casa una maxiscorta da 270 confezioni di Kinder Bueno.

I video di lancio dell’operazione Follow your Bueno sono stati realizzati con la collaborazione della casa di produzione Filmmaster Productions. Il centro media Fmcg ha curato la pianificazione multimediale, con planning digital basato su formati video e preroll all’interno dei principali portali e siti broadcast.