Università Cattolica, spot sulle nuove generazioni oltre la crisi

20 marzo 2013

Campagna su tv locali, sul web e sul circuito Trenord. Firma Giovanni Calamari

Protagonisti della nuova comunicazione dell’Università Cattolica di Milano dieci giovani, tutti studenti dello storico ateneo milanese, si muovono incerti all’interno di un labirinto buio, alla ricerca di una via d’uscita. Il labirinto è il simbolo della crisi, una metafora della situazione socio-economica attuale attraverso il quale rappresentare una volontà di ricerca dei ragazzi.

Solo il futuro è l’orizzonte verso cui i giovani camminano insieme. Nello scenario verde ed esteso del Parco Nord Milano, prende vita il nuovo spot della Cattolica che l’Istituto Toniolo ha affidato alla regia e alla creatività di Giovanni Calamari. Il parco è il luogo dove tecnologia, creatività, passione e serietà professionale si incontrano per soddisfare le aspettative e rispondere ai bisogni profondi della città, evoca la libertà di pensare e di tornare a progettare la propria vita e i propri sogni. Lo spot da 30” sarà veicolato sulle tv locali, sul web e sul circuito Trenord. Al progetto hanno lavorato: Ugo Perazzini, direttore della fotografia e Chiara Pelizzoni, executive producer. Casa produzione Hannesfilm.