Rai Pubblicità: Piscopo ad, Lei presidente, Flussi direttore generale

Ufficializzato il cambio ai vertici di Rai Pubblicità. Il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato il passaggio di Lorenza Lei dal ruolo di ad a quello di presidente della concessionaria, incarico fino ad ora ricoperto ad interim dal direttore generale della Rai Luigi Gubitosi.

La carica di amministratore delegato di Rai Pubblicità è stata affidata a Fabrizio Piscopo (nella foto) che a sua volta lascia libera la poltrona di direttore generale della concessionaria dove è stato chiamato Luciano Flussi.

Sfera invita al cinema per Planes con lo ‘Speciale Famiglia’

 

A novembre

Sfera, il Gruppo editoriale di RCS del settore infanzia, invita al cinema i bimbi di Milano e Napoli, insieme alla mamma o al papà, riservando dei posti per la visione di Planes, il nuovo film d’animazione Disney. Due le proiezioni: a Milano, domenica 10 novembre, presso il cinema UCI Cinemas Bicocca, alle 11; a Napoli, venerdì 15, presso UCI Cinemas Casoria, alle 17.  Basta connettersi al sito quimamme.it per avere tutte le informazioni e accreditarsi. L’iniziativa si inserisce all’interno dello ‘Speciale Famiglia’ novembre 2013 di Sfera: un intero mese a loro dedicato in cui tutte le riviste Sfera (Insieme, Io e il Mio Bambino, Donna&Mamma e Dolce Attesa) oltre ad essere in edicola al costo eccezionale di 1 euro, si faranno promotrici di approfondimenti tematici mirati, di opportunità di risparmio (anche con sconti per gli acquisti su quimammeshop.it), informazione e intrattenimento.

 

 

 

 

Con La Gazzetta dello Sport arriva il nuovo numero di Pesca Magazine

Il mensile di Rcs MediaGroup

È in edicola il nuovo numero di Pesca Magazine, mensile di Rcs dedicato al mondo della pesca come passione, tecnica e stile di vita diretto da Andrea Monti e nato dalla collaborazione tra il canale Pesca (Sky 236) e La Gazzetta dello Sport. Il numero di questo mese è dedicato alla pesca alla marmorata, una delle trote più grandi al mondo. Molte le rubriche e i contributor: da Big Fish che racconta il fascino della pesca alla steelhead nel cuore dell’Alaska, a Pescavventura, che va, invece, sull’isola di Martha’s Vineyard, dove tutti gli anni si svolge una tradizionale gara di pesca, che riunisce i più grandi e agguerriti pescatori sportivi della costa est. Max Mughini parla della pesca degli appassionati, pescatori dilettanti che gli mostrano i luoghi a cui sono affezionati, dalla cava vicino a Milano al Lago di Pusiano; mentre per Soul Fishing, Boris Salnicoff fa la cronaca di una spedizione in Indonesia. In questo numero il fotografo dal mondo è Javier Teniente, che racconta per immagini i colori del Kerala. A cura di Fipsas, la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, uno speciale dedicato alle acque italiane; e Legambiente, firma infine delle finestre green sullo stato di salute delle acque italiane, degli ecosistemi e sulla tutela del territorio.

On line il nuovo sito Mice di Nova Yardinia Resort

Restyling di forma e contenuti

  

E’ on line il nuovo sito www.novayardiniaevents.com, il portale Mice di Nova Yardinia Convention & Spa Resort. Il sito, concepito per le necessità informative di organizzatori di eventi e di corporate meeting planner, è completamente riveduto nella grafica e nei contenuti ed è stato realizzato da Hotel- LAB.com, divisione di GP Dati Hotel Service, in stretta collaborazione con il Mice Department di Nova Yardinia e l’agenzia pubblicitaria L’Arancia di Bari. Il sito, con un design di impatto, propone i ‘numeri’ del resort (4 hotel, 790 camere, 30 sale meeting, 7.800 metri quadri di aree espositive e spazi non convenzionali, 14 ristoranti, 5 km di spiaggia privata, 3500 metri quadri di Thalasso-Spa); una stringa su sfondo colorato apre gli approfondimenti; mentre un tasto ‘la Puglia’ sancisce la collaborazione con Puglia Promozione allo sviluppo dell’incoming nell’intera regione. Galleria fotografica, area stampa, attestazione dell’impegno per green e cs, elenco dei partner e aggiornamento in diretta degli eventi completano i contenuti. Da un’area download, inoltre, si possono scaricare i pdf della brochure Mice – tra le novità degli strumenti promozionali di Nova Yardinia nel 2013 – e la mappa del resort. Mice Department propone, poi, con cadenza mensile una newsletter alla quale è possibile iscriversi direttamente dal sito.

Gatorade nuovo sport drink ufficiale del Barça

Partnership triennale

L’FC Barcellona ha scelto Gatorade come nuovo Sport Drink ufficiale, avviando una partnership triennale. Gli equipment e i prodotti di Gatorade saranno sempre presenti a bordo campo a Camp Nou, nello spogliatoio e durante le conferenze stampa e verrà consentito agli atleti di accedere ai laboratori e alle strutture del Gatorade Sports Science Institute per ricevere supporto e consulenza nutrizionale specializzata. La presenza di Gatorade a Camp Nou è iniziata in occasione del match ‘El Clasico’ disputato lo scorso 26 ottobre.

Questo annuncio giunge nel momento in cui il Barcellona sta consolidando la sua posizione al vertice della Liga. Per Gatorade (www.gatorade.it; www.facebook.com/GatoradeItalia) il Barcellona si aggiungerebbe agli altri 84 club sponsorizzati nel mondo, a riprova del profondo impegno del marchio in ambito calcistico. Risale infatti a pochi mesi fa l’annuncio di partnership tra Gatorade e due squadre d’eccellenza nel campionato inglese: Arsenal FC e Liverpool FC.

 

 

 

Nike e Fox illuminano la notte di Halloween a Roma

Centinaia di runner inseguiti da zombie  animeranno la notte di Halloween a Roma. E’ un primo assaggio della Nike Flash Run, la corsa notturna frutto della collaborazione tra il canale Fox e Nike, che si terrà questa sera nella Capitale.

L’evento nasce in concomitanza del lancio della nuova stagione di The Walking Dead, una delle serie di punta di Fox in onda ogni lunedì alle 22.55, e l’inizio ufficiale delle sessioni di training per la terza edizione della We Run Rome, la 10km che il 31 dicembre attraverserà le strade della Città Eterna.
La notte di Halloween sarà inoltre illuminata dal Nike Flash Pack, la linea di abbigliamento e scarpe pensata per i runner che non si fermano con il buio e non si arrendono al freddo invernale. Il Flash Pack combina infatti traspirabilità, protezione dalle intemperie e elementi altamente riflettenti.
Questo evento fa seguito al successo della campagna di lancio della quarta stagione di The Walking Dead. Declinata su stampa, outdoor, web, radio, cinema, tv e nuovi device, la campagna FOX ha ospitato anche alcuni volti noti dei programmi Fox e Sky, tra cui lo chef Antonino Cannavacciuolo, Alessandro Borghese, Gianluca Vialli o Fabio Caressa, impegnati in promo di endorsement al grido di “Non hai mai visto The Walking Dead???”, il claim della campagna.

Televisionet.tv e Sala Bio Milano invitano all’anteprima di Prisoners

Il 5 novembre alle 21 a Milano presso il Cinema Colosseo

Televisionet.tv è media partner della stagione 2013/2014 di Sala Bio Milano e invita i lettori di Pubblicità Italia a partecipare, martedì 5 novembre alle ore 21.00 al Cinema Colosseo in viale Monte Nero, 84 a Milano, all’anteprima del thriller Prisoners con una riduzione speciale sul biglietto d’ingresso (6 euro anziché 8 euro).

Prisoners, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia, è diretto da Denis Villeneuve, regista canadese, più volte candidato agli Oscar nella categoria miglior film straniero; sceneggiato da Aaron Guzikowski, ed interpretato da un cast stellare: Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Terrence Howard, Maria Bello, Melissa Leo e Paul Dano.

150 minuti di pura tensione dove si racconta come due bambine possono sparire nel nulla. Sono state rapite ma non si sa da chi, né tantomeno perché. Una trama ad incastri, tra colpi di scena e un’evoluzione rapida della storia e dei personaggi. Ambientato nella grigia Georgia lo script analizza e descrive due famiglie con sani principi, fortemente religiose, costrette ad affrontare la peggiore delle notizie: il rapimento delle rispettive figlie.
Clicca qui per scoprire come usufruire della riduzione riservata ai lettori di Pubblicità Italia!

QMI porta il grande cinema al Lucca Comics & Games 2013

A cura dell’agenzia la sezione Movie

Anche quest’anno è QMI a curare la sezione Movie del Lucca Comics & Games 2013 creata ormai tre anni fa e con grande successo dalla stessa agenzia di pubblicità e entertainment marketing. Il festival, che parte oggi fino al 3 novembre nella città toscana, è l’evento internazionale più atteso da tutti gli appassionati di fumetto, illustrazione, giochi ma anche cinema e animazione. QMI con il supporto di My Poste Pay e la App Saluti e foto (entrambi di Poste Italiane), Toobe di Boccadamo, Tucano, Mattel, Fisherman’s Friend, Frisk e Halls (marchi dell’azienda Perfetti Van Melle)) ha portato a Lucca i film più attesi dell’anno con anteprime, contenuti esclusivi, trailer, masterclass, sessioni di make-up, incontri con doppiatori, esposizioni e installazioni speciali. Nel corso della quattro giorni, la sezione Movie del festival ha programmato le anteprime e le proiezioni speciali dei film: Thor: The Dark World di Alan Taylor (The Walt Disney Company), Prisoners di Denis Villeneuve (Warner Bros. Pictures), Machete Kills di Robert Rodriguez e per il suo 25° anniversario Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki (entrambi distribuiti da Lucky Red), Sharknado di Anthony C. Ferante (QMI/Minerva), Ender’s Game di Gavin hood (Eagle Pictures), The Big Bang Theory settima stagione ep1-4 (Warner Bros. Int’1 Tv italia), Frankenstein Junior di Mel Brooks (Nexo) e una maratona Wolverine con X-Men le Origini-Wolverine di Gavin Hood e Wolverine-L’Immortale di James Mangold (20th Century Fox). Media partnership della sezione Movie: Sky Italia, The Hollywood Reporter, Best Movie e Radio 105.

Sky torna sul divano blu con 1861united

I nuovi testimonial Luca Argentero, Alessandro Costacurta e Martina Colombari spiegano come le funzioni di My Sky abbiano rivoluzionato la loro esperienza televisiva

 

Insieme a 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, Sky prosegue nel progetto di riposizionamento di My Sky avviato lo scorso gennaio con 7 film e altrettanti testimonial: Bruno Barbieri, Alessandro Borghese, Alessandro Cattelan, Ilaria D’Amico, Paola Saluzzi, Simona Ventura e Gianluca Vialli. L’obiettivo rimane ambizioso: dimostrare come My Sky, una volta provato, diventi indispensabile. Proprio come conferma il claim di campagna ‘My Sky. Mai più senza’. Dal punto di vista creativo si cavalca il successo del format con il divano blu: questa volta, a raccontarci la loro esperienza sono Luca Argentero, uno dei nuovi volti di Sky Uno HD prossimamente alla conduzione di Pericolo Verticale, e la coppia composta dal commentatore Sky ed ex calciatore Alessandro Costacurta e sua moglie Martina Colombari. In diversi soggetti i testimonial spiegano come le funzioni di My Sky abbiano rivoluzionato la loro esperienza televisiva: la pausa in diretta e il replay, ad esempio, che gli hanno permesso di sfruttare appieno il loro abbonamento. Come nella prima tornata di film, il tono brillante e autentico caratterizza il racconto: i testimonial svestono i panni delle star e fanno entrare in un pezzo della loro quotidianità. Hanno lavorato per l’agenzia alla direzione creativa Mario Esposito e Massimo Verrone, art director Nicola Bolfelli, copywriter Danilo Tarquinio e Riccardo Di Capua. La produzione è a cura della divisione P&P interna all’azienda Sky Italia, con la regia di Riccardo Paoletti.

 

Al via la campagna peluche Ikea a sostegno dell’istruzione dei bambini

Ikea Foundation sostiene i progetti di educazione di Save the Children

Parte domani l’annuale campagna di Ikea a sostegno dell’istruzione che quest’anno finanzierà i progetti di educazione di Save the Children. Fino al 6 gennaio 2014, per ogni peluche o libro per bambini venduto in Ikea, Ikea Foundation dona 1 euro a favore di programmi per l’istruzione. La campagna peluche si propone di fornire istruzione di qualità a bambini che vivono in povertà nei Paesi in via di sviluppo. Dal 2003, anno di inizio della campagna peluche, le donazioni provenienti da questa iniziativa di Ikea a favore di Save the Children e Unicef ammontano a 57 milioni di euro, che hanno permesso a oltre 10 milioni di bambini in 46 Paesi di usufruire del loro diritto di accesso a un’istruzione di qualità. I nuovi arrivati di quest’anno nella famiglia dei peluche Ikea sono personaggi fiabeschi come il lupo, la principessa e il re, un elfo e una fata. Nel libro di quest’anno, ‘La principessa e la felicità’, i giovani lettori visitano una foresta incantata e imparano che la felicità può essere dietro l’angolo. Il libro è scritto dall’autore svedese Ulf Stark ed è illustrato da Silke Leffler.

Radio 105 radio ufficiale di Lucca Comics & Games 2013

Radio 105 raddoppia nel mondo del Gioco e del divertimento: dopo il successo riscontrato la scorsa settimana alla Games Week di Milano, l’emittente del Gruppo Finelco sarà  presente in qualità di radio ufficiale a Lucca Comics & Games, il Festival internazionale del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco. ‘Questione di Stile’ è il claim che contraddistingue l’edizione 2013 del festival realizzato da Lucca Comics & Games, insieme al Comune di Lucca, che si terrà a Lucca dal 31 ottobre al 3 novembre 2013 e che gode del patrocinio del ministero della Cultura e della Regione. Il Festival si suddivide come sempre in diverse aree: Comics, Games, Junior, Music and Cosplay, e Movie.

Radio 105 articolerà la propria partecipazione in due momenti palco, sabato 2 e domenica 3 novembre, confermando e consolidando il suo forte posizionamento nel mondo del Gaming e della Musica Hip Hop made in Italy, con Daniele  Battaglia, grande appassionato dell’universo videogames ed esperto del settore,  che intratterrà il pubblico e introdurrà l’esibizione di due gruppi Hip Hop, gli NC247  e  gli  All In, conosciuti dagli ascoltatori di Radio 105 come protagonisti dell’appuntamento  ‘105 Supersonic’, vetrina di novità musicali dedicata agli artisti emergenti. Radio 105 e il suo sito 105.net daranno ampio risalto a Lucca Comics & Games  attraverso attività sia in onda che online che racconteranno quello che succede e regaleranno ingressi al festival.

BLS Business Location Südtirol Alto Adige conferma Ketchum

A seguito di una gara pubblica europea che ha coinvolto diverse agenzie, BLS Business Location Südtirol Alto Adige, l’agenzia della Provincia di Bolzano per la promozione del territorio come destinazione economica, ha riconfermato la collaborazione con Ketchhum Italia all’interno di un ampio piano di comunicazione multicanale. L’agenzia internazionale di relazioni pubbliche si occuperà della progettazione e di implementazione di attività di comunicazione, media relations e PR tradizionali e digital, consulenza busineess-to-busineess sul mercato italiano sino al 2015, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’Alto Adige come “habitat ideale per fare impresa”. “Siamo partner di comunicazione di BLS dal 2011, oggi la nuova fiducia accordata mi riempie ancor più di orgoglio poiché dimostra l’impegno e le capacità che abbiamo saputo trasferire al cliente. Una consolidata esperienza nella comunicazione economica, nelle relazioni con istituzioni, industria ed imprenditori, affiancate da un approccio nuovo basato sui linguaggi della comunicazione digitale. Questo fa la differenza” commenta Andrea Cornelli, ad di Ketchum Italia.

Arrivano in edicola ‘I Coccoli’. La Ugo Mauthe firma la campagna

De Agostini Publishing e Trudi lanciano ‘I Coccoli’, una collezione di animaletti del bosco, morbidissimi al tatto, formata da 12 personaggi pocket-size da collezionare. Ispirati agli inconfondibili peluche Trudi, ‘I Coccoli’ arriveranno in edicola il 2 novembre, supportati da un’importante campagna di lancio multicanale, che interesserà web, tv e periodici. Per la campagna tv è previsto uno spot da 15”, che sarà pianificato sui principali canali tv del circuito digitale e pay. I canali interessati saranno quelli a target kids, con una speciale attenzione per il segmento bambine.  La pianificazione, curata da Carat, è prevista dal 3 al 16 novembre, per un totale di due settimane.

La creatività dello spot porta la firma dell’agenzia La Ugo Mauthe, la casa di produzione invece è La Ugo Mauthe, mentre l’intro animata dello spot è stato curato da Musicartoon.  Grande importanza avrà anche la presenza sul web, con video-banner pianificati sui siti di cartoonito.it, nicktv.it e boingtv.it per 2 settimane consecutive a partire dal 4 novembre. Sul fronte periodici, la campagna si svilupperà sulle testate a target femminile del gruppo Mondadori. Ogni ‘Coccolo Trudi’ è venduto in una bustina insieme a un piccolo booklet che, oltre a contenere una breve storia dedicata all’animaletto protagonista, propone una sorta di ‘carta d’identità’ del personaggio. Inoltre, in ogni bustina si troverà anche una tessera del puzzle che ritrae tutta la famiglia dei Coccoli. Per completare il puzzle, basterà collezionare tutti i 12 personaggi della serie.  Il prezzo è di 2,99 euro a bustina.

Da stasera Sole a catinelle

Numeri da record per Sole a catinelle, film in uscita stasera con Checco Zalone. Oltre 1300 copie distribuite da Medusa, per superare l’altro successo del 2011 di Che bella giornata, che aveva ottenuto incassi per 45 milioni di euro. Le premesse per un sorpasso o un pareggio sulla carta ci sono tutte (sono già 30 mila le prenotazioni biglietti), ma è pur vero che i 45 milioni sono un risultato davvero importante. Il comico pugliese si racconta ai microfoni di Televisionet.tv.

Con ‘Grazie di cuore, mamma’ Procter & Gamble si prepara a Sochi 2014

Ci saranno anche le medaglie d’oro olimpiche Lindsey Vonn (Usa, sci alpino), Sven Kramer (Olanda, pattinaggio di velocità) Jon Montgomery (Canada, skeleton), Evan Lysacek (Usa, pattinaggio artistico su ghiaccio) Charles e Francois Hamelin (Canada, pattinaggio di velocità) oltre ad altri atleti di spicco, a far compagnia alla ‘nostra’ Carolina Kostner,  nella famiglia di atleti protagonisti dell’iniziativa ‘Grazie di cuore, mamma’ promossa da P&G, uno dei partner globali del Comitato Olimpico, in occasione dei Giochi Olimpici Invernali Sochi 2014. Nel suo complesso, la serie di video raccoglie le storie di 28 grandi atleti olimpici di tutto il mondo raccontando il sostegno e le lezioni di vita quotidiane che le mamme hanno offerto ai loro ragazzi, dai primi passi ai primi fallimenti. Con l’amore incondizionato che ogni mamma dona al proprio figlio. “Da Dash fino a Gillette ed Oral B, le nostre marche sono da sempre al servizio delle mamme e delle famiglie – ricorda Paola Aruta, direttore comunicazione Procter & Gamble -. Quando osserviamo la determinazione, l’impegno e il coraggio che spingono un atleta fino ai Giochi Olimpici, non possiamo dimenticare la mamma ed attraverso di lei la famiglia, che ha contribuito in modo determinante a sostenere i ragazzi,  insegnando loro questi valori. Ecco perché con le nostre marche intendiamo celebrare gli atleti, ma anche le loro mamme.” L’iniziativa ‘Grazie di cuore, mamma’ verrà comunicata attraverso media tradizionali, social networks, e campagne di comunicazione in-store. Inoltre  prevederà prodotti decorati sul tema dei Giochi Olimpici che saranno distribuiti e commercializzati in più di 2 milioni di punti vendita in tutto il mondo.